Turismo

* * *

Isola d’Elba – Voglia di sole? Ci sono i confortevoli hotel a Marciana Marina

Avviso importante destinato a tutti coloro i quali sono alla ricerca di un luogo, sull’isola d’Elba ove poter trascorre un meritato periodo di riposo a contatto con madre natura, in pace e tranquillità.

Non è magia, non è pubblicità e non è un modo per ammaliare. Infatti, basta prenotare e soggiornare presso un hotel a Marciana Marina per poter appurare che tutto ciò corrisponde solamente alla verità. È vero che la parola verità è più volte abusata, ma in questo caso, oltre che essere l’unica da poter utilizzare, è corrispondente alla realtà dei fatti.

Alloggiando presso un qualsiasi hotel a Marciana Marina, si potrà verificare di persona che qui si è ben lontani dal turismo frenetico e caotico, che qui si potrà godere di spiagge che non sono super affollate, che questo è in verità un tranquillo angolo della incantevole isola d’Elba in mezzo al Mar Mediterraneo.

Facilmente raggiungibile, organizzata, con strutture di livello e di classe, Marciana Marina, ha il suo perché. Per prima cosa offre una più che valida alternativa, inoltre propone delle calette che sono dei baluardi invalicabili al turismo becero e confusionario.

Sede ogni anno del noto Premio Letterario “La Tore Isola d’Elba”, il caratteristico borgo è un gioiello incastonato in uno dei luoghi maggiormente caratteristici della celebre isola toscana.

La chiesa di Santa Chiara, che risale al 1776, la Torre degli Appiani, Villa Leonardi e Villa Anselmi, come pure il prospiciente isolotto dedicato a Paolina Bonaparte ove vi sono ruderi romani, rappresentano alcune delle meraviglie che si potranno ammirare essendo ospiti di un hotel a Marciana Marina.