ESCAPE='HTML'

La eiaculazione precoce, è uno dei più comuni problemi sessuali. Fino a non molto tempo fa era di considerazione comune che questo problema fosse maggiormente frequente fra la popolazione maschile più giovane, mentre una ricerca effettuata poco tempo fa ha evidenziato come la questione investisse anche gli uomini di mezza età.

Vi è anche da precisare che, in linea di principio, il concetto è alquanto personale. Non per nulla, pur essendo fenomeno considerato inequivocabile, è ancora oggi di difficile definizione. È certamente un disturbo sessuale riguardante la fase orgasmica, ed è talmente diffuso che, in maniera errata, è da alcuni considerato una variante della sessualità normale maschile. È un concetto, quest’ultimo, basato su dei presupposti errati, proprio perché il criterio di definizione non si basa su una tempistica temporale reale.

Chi certamente soffre di questo, sono i soggetti che non riescono a durare per oltre novanta secondi all’interno della vagina. Anche sulle sue effettive cause aleggia una molteplicità di opinioni.

Vi sono esperti che collegano l’episodio alla cosiddetta ansia da prestazione, mentre vi sono altri che reputano che la questione abbia addirittura origini ancestrali, di quando l’uomo primitivo, secondo l’opinione di questi esperti, provvedeva a inseminare le donne il più velocemente possibile per riuscire a ingravidarne un tale numero da potersi assicurare una progenie numerosa.

Comunque, al di là delle varie opinioni, quel che è certo è che nell’atto sessuale è opportuno non avere ansia e stress. Oggigiorno, sicuramente il problema relativo alla eiaculazione precoce può essere tranquillamente risolto. Infatti, in commercio si possono trovare disponibili numerosi ottimi trattamenti.

Per chi volesse approfondire l’argomento, può consultare il sito web www.erezioneduratura.net dove si trovano tanti consigli e idee per lasciarsi alle spalle tale problematica e vivere una sessualità serena.